Natale di solidarietà e cura: il racconto delle festività a “Gli Angeli di Padre Pio”

Le festività natalizie appena trascorse hanno trasformato il nostro Presidio di riabilitazione residenziale in un luogo di straordinaria magia.
Il primo ringraziamento va ai professionisti dell’Associazione Scamu – Protettori dei Sogni, che travestiti da Supereroi hanno inondato di giocattoli e speranza i nostri piccoli assistiti, ricordandoci che ogni bambino ha il diritto di veder splendere i propri sogni.
La catena della solidarietà è proseguita con la visita di una delegazione dell’A.N.S.I. (Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia), A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onor. Cavalleresche) guidata da Michele Longo e del Capitano Corlianò del Comando Compagnia Carabinieri San Giovanni Rotondo , che hanno donato panettoni ai nostri assistiti. Un ringraziamento speciale va anche alla Misericordia O.D.V. di San Giovanni Rotondo per il dolce dono di angioletti e cioccolatini, e alla ditta Sottolestelle per le squisite prelibatezze offerte.
Oltre ai sorrisi, abbiamo ricevuto un sostegno tangibile per il reparto di Terapia Occupazionale, arricchito da una nuova carrozzina donata da un generoso benefattore.
Infine, la musica si è fatta strumento di cura con il concerto del Lions Club Termoli Tifernus: un evento che ha celebrato l’impegno quotidiano della nostra struttura.
La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio e la Direzione Sanitaria, guidata dalla Dott.ssa Maria Teresa Gatta, esprimono profonda gratitudine a tutti i volontari e le istituzioni: la vostra vicinanza è il dono più prezioso per il lavoro che svolgiamo quotidianamente con l’obiettivo di aiutare, sostenere e curare le persone che affrontano il difficile percorso della riabilitazione.
