Scopri le strutture territoriali

Le nostre cure riabilitative

VIDEO-CONSULTO ONLINE

Prenota subito!

Il tuo 5x1000 è prezioso!

News ed Eventi

FONDAZIONE CENTRI DI RIABILITAZIONE PADRE PIO ONLUS

Polo Riabilitativo fondato dai Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio, nel segno di San Pio da Pietrelcina e della mission affidatagli: attenzione al prossimo, soprattutto se si tratta di persone svantaggiate, sofferenti, disabili.

La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus è un Ente che opera da oltre 50 anni nella branca della medicina riabilitativa extraospedaliera privata, istituzionalmente accreditata per l’erogazione di prestazioni sanitarie riabilitative in regime residenziale, ambulatoriale e domiciliare nella provincia di Foggia

S. Giovanni Rotondo (FG)

LABORATORIO TECNOLOGICO

Alta tecnologia al servizio della riabilitazione

Caratteristiche

STRUMENTAZIONE

La Fondazione eroga prestazioni di altissima qualità con tecnologie innovative e robot. Presso il presidio “Gli Angeli di Padre Pio” si effettua la  riabilitazione extraospedaliera a ciclo continuativo, privato e accreditato con il SSR che accoglie 65 posti letto per disabili fisici, psichici e sensoriali per adulti e bambini.

PRESTAZIONI EROGATE

Residenziali, ambulatoriali e domiciliari

Caratteristiche

Le prestazioni riabilitative ex art. 26 L. 833/78 sono rivolte a soggetti affetti da patologie immediate post-acute o croniche che necessitano trattamenti riabilitativi personalizzati e prolungati multidisciplinari (sanitari, sociali, psicologici, educativi, addestrativi ) di media e lunga durata che mirano a prevenire o ridurre o stabilizzare la disabilità  che tali patologie possono provocare.

Modalità di Accesso

La Fondazione accoglie utenti con patologie del sistema nervoso: esiti di ictus, traumi cranio-encefalici, lesioni midollari, malattie neurodegenerative, malattie neuromuscolari, malattie dell’apparato respiratorio, cardiovascolare e locomotore (protesi di anca, ginocchio, amputazioni, traumi).

Inoltre accedono utenti con disabilità dell’età evolutiva (PCI, distrofie muscolari), disturbi dello spettro autistico, dell’attenzione, del linguaggio, dell’apprendimento, sindromi genetiche e assistiti affetti da patologie oncologiche.

Responsabile Protezione Dati (DPO)

Avv. Maria Mangiacotti
Tel. 0882/451195 – 454099
Pec: fondazionecentripadrepio@legalmail.it
E-mail: dpo@centripadrepio.it

Tempi di Attesa

Ogni richiesta di prestazione viene inserita con tutti i dati necessari in un registro di prenotazioni in base al presidio.

Rischio Clinico

Abbiamo un approccio rigoroso ed organizzato per la gestione del rischio clinico in grado di ridurlo al minimo.

Strutture Collegate

Attività fisica e sportiva adattata

Gallerie Fotografiche

08-2015 La Fondazione per i feriti