Fondazione centri di riabilitazione Padre Pio ONLUS provincia di Sant'Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini di Foggia

Gli Angeli di Padre Pio

Direttore Sanitario: dr.ssa Serena Filoni

RECAPITI

Viale Padre Pio 24
Tel 0882/456264-74 Fax 0882/453817
Email angeli@fondazionepadrepio-onlus.it - uo.tecnologica@fondazionepadrepio-onlus.it

“Gli Angeli di Padre Pio” è un presidio di riabilitazione extraospedaliera a ciclo continuativo, privato e accreditato con il SSR che accoglie 65 posti letto per disabili fisici, psichici e sensoriali per adulti e bambini.

Si rivolge a utenti post-acuti e pazienti ad alta complessità che necessitano di intraprendere o proseguire un iter riabilitativo intensivo o estensivo dopo un evento acuto o in quanto affetti da una patologia cronica.

Accoglie utenti con patologie del sistema nervoso: esiti di ictus, traumi cranio encefalici, lesioni midollari, malattie neurodegenerative, malattie neuromuscolari, dell’apparato respiratorio,  cardiovascolare, dell’apparato locomotore (protesi di anca, ginocchio, amputati, traumi).

Inoltre accedono utenti con disabilità dell’età evolutiva (PCI, distrofie muscolari), disturbi dello spettro autistico, dell’attenzione, del linguaggio, dell’apprendimento, sindromi genetiche e assistiti affetti da patologie oncologiche.

All’interno del presidio opera un team riabilitativo di professionisti, costituito da medici, operatori della riabilitazione (fisioterapisti, logopedisti, TNPEE, ortottisti, terapisti occupazionali), ingegneri, psicologi, infermieri, operatori socio sanitari.

Ad integrazione delle terapie tradizionali  (tra  le quali fisioterapia, neuro-psico-motricità, logopedia, terapia occupazionale, ortottica) vengono erogate prestazioni aggiuntive ( tra le quali tiflologia, osteopatia, musicoterapica, idrokinesiterapia, puleggioterapia).

Il presidio dispone anche di una innovativa Unità Operativa di Riabilitazione Tecnologica in cui sono presenti: