Fondazione centri di riabilitazione Padre Pio ONLUS provincia di Sant'Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini di Foggia

Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo.

Home page Versione ipovedenti

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.

Prestazioni

L’accesso per le prestazioni ex art. 26 Legge 833/78 è riferito al "trattamento di disabilita’ importanti con possibili esiti permanenti , spesso multiple, che richiedono una presa in carico multidisciplinare del soggetto disabile nel lungo termine tramite un progetto riabilitativo individuale".

Pertanto le prestazioni riabilitative ex art. 26 L 833/78 sono rivolte a soggetti affetti da patologie acute o croniche che comportano trattamenti riabilitativi personalizzati e prolungati multidisciplinari (sanitari, sociali, psicologici, educativi, addestrativi ) di media e lunga durata che mirano a prevenire o ridurre o stabilizzare la disabilita’  che tali patologie possono apportare.

Le patologie più ricorrenti che possono considerarsi rientranti nei trattamenti riabilitativi ex art. 26 L.833/78, individuate dalla giunta regionale con la delibera 1073/02, sono in modo semplificato cosi classificate :

B.U. N.100 05.08.2002

B.U. N.108 DEL 06.08.2013

SCARICA OPUSCOLO PER RICOVERI C/O PRESIDI DI RIABILITAZIONE EXTRA-OSPEDALIERA A CICLO CONTINUATIVO