Politica della qualità

La FONDAZIONE CENTRI DI RIABILITAZIONE PADRE PIO ONLUS di San Giovanni Rotondo (FG) è un Ente che opera, dal 1971, nel settore della riabilitazione extraospedaliera privata, istituzionalmente accreditato per l’erogazione di prestazioni sanitarie riabilitative a ciclo continuativo, ambulatoriali, domiciliari ed extramurali (nella provincia di Foggia) e socio-sanitarie assistenziali residenziali nel Comune di Isernia.

A tal fine e per perseguire gli obiettivi e le finalità proprie la Fondazione vuole:

  • Assicurare, con continuità, l’offerta di servizi riabilitativi a ciclo continuativo;
  • Soddisfare in maniera prioritaria le esigenze dei propri utenti;
  • Mantenere una posizione di leadership all’interno del proprio settore di attività;
  • Incrementare gli investimenti per l’ammodernamento delle attrezzature;
  • Identificare nuovi servizi da poter offrire ai propri clienti;
  • Migliorare le condizioni morali e materiali dei soci e delle famiglie, impegnandosi ad assicurare almeno le attuali condizioni occupazionali;
  • Adeguare le proprie strutture alle normative vigenti relative alla sicurezza ed all’ambiente.

La FONDAZIONE CENTRI DI RIABILITAZIONE PADRE PIO ONLUS, attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione orientato ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001, punta ad affinare le capacità di risposta della stessa nei confronti del mercato, sia in termini di competenza tecnica che di affidabilità, garantendo che il servizio erogato risulti pienamente soddisfacente per gli utenti e tutte le parti interessate e poggi su solide basi di professionalità.

A tal fine la Direzione si impegna a:

  • Promuovere il massimo coinvolgimento di tutto il personale nella gestione efficace ed efficiente del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Rispettare le normative nazionali ed internazionali in vigore, con particolare riferimento a quelle relative al settore sanitario;
  • Qualificare e valutare periodicamente i propri fornitori;
  • Pianificare e controllare le attività, con riguardo a tutte le parti interessate;
  • Procedere al riesame periodico di quanto stabilito dalla presente politica e dei dati rilevati, promuovendo nuove iniziative, in una logica di miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Sensibilizzare il personale aziendale al miglioramento continuo in ogni attività;
  • Creare corretti canali di informazione, sia all’esterno sia all’interno della Fondazione.
  • Realizzare un Piano Annuale di Gestione del Rischio Clinico secondo gli standard della JCI.

La Fondazione perseguirà e raggiungerà questi obiettivi solo con l’impegno di tutti, è indispensabile pertanto che tutti coloro che operano all’interno di essa aderiscano allo spirito e alle modalità operative della presente politica per la qualità al fine di conseguire i risultati che ci auspichiamo in termini di efficienza, soddisfazione dell’utenza e delle parti interessate.

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San Giovanni Rotondo