Casa Mia per Anziani

La Struttura

Al centro di Isernia, adiacente la Chiesa del Sacro Cuore dei Frati Cappuccini, la Casa di Riposo “Centro Casa Mia per Anziani Onlus” opera nel settore socio-assistenziale e precisamente nell’accoglienza di persone     anziane autosufficienti e non, che necessitano di adeguata    assistenza al loro stato di salute al fine di elevare il livello della loro qualità di vita.

Come Raggiungerci

• In Auto
    • Autostrada A1Uscita S. Vittore (per chi viene da Nord)
      Proseguire per Venafro– Isernia
      Isernia Uscita S. Spirito
      Convento Frati Cappuccini
      Uscita Caianello (per chi viene da Sud)
      Proseguire per Sesto Campano– Venafro –Isernia
      Isernia Uscita S. Spirito
      Convento Frati Cappuccini
    • Autostrada A14Uscita Montenero di Bisaccia– Vasto Sud
      Strada Provinciale 650 Triginina Direzione Isernia
      Strada Statale 17 Uscita Isernia Nord
      Proseguire per Convento Frati Cappuccini
  • In Treno
    Stazione ferroviaria di Isernia – Convento Frati Cappuccini—5 minuti a piedi
La Struttura

Presidio di Isernia

La Residenza Sanitaria Assistenziale e Residenza Protetta è sita in

Piazza Veneziale, 1 – 86170 ISERNIA

Responsabile Sanitario: Enzo Colacelli

Tel. +39-0865-410455/417295

Fax: +39-0865-417323

Email info@casamiaperanziani.it

Prestazioni offerte

La struttura offre attualmente i seguenti servizi:

• Assistenza residenziale a lungo termine per anziani totalmente non autosufficienti
  • Anziani parzialmente non autosufficienti
  • Anziani autosufficienti

È dotata di due sale da pranzo, sala ricreativa, palestra per fisioterapia, ambulatorio medico, cappella interna

I servizi offerti si articolano in:

• assistenza medica ed infermieristica;  (24 h 24)
  • assistenza socio-sanitaria e tutelare;  (24 h 24)
  • riabilitazione psico-fisica;  (lun/sab  dalle 07.00-13.00)
  • servizio assistenza psicologica;  (3 giorni alla settimana  10 h)
  • servizio animazione;
  • servizi generali;  (mensa, guardaroba e lavanderia, sanificazione degli ambienti, manutenzione)
  • servizi amministrativi;  (lun/sab  dalle 08.00-14.00)
  • servizi complementari; (parrucchiere e barbiere, servizio telefonico e radiotelevisivo)
  • assistenza religiosa;
  • volontariato.

Modalità di Accesso

La domanda di ricovero viene inoltrata direttamente dal cittadino (per se stesso o per un famigliare) alla direzione della casa di riposo “centro Casa Mia per Anziani”. Dopo valutazione da parte della Direzione ed inserimento in apposita graduatoria, il cittadino interessato viene contattato telefonicamente qualora si renda disponibile un posto letto nella struttura.

Medico e Infermiere professionale provvedono, prima dell’ingresso, ad effettuare una visita finalizzata alla conoscenza dell’ospite e del suo ambiente di vita

rete

Tempi di Attesa

N.D.

Ingresso / Accoglienza

All’ingresso in Casa di Riposo, gli utenti/ospiti insieme ai loro accompagnatori vengono accolti con un primo caloroso benvenuto da tutto lo staff in servizio.  Viene loro presentato il compagno di stanza, vengono indicati gli arredi in dotazione, si forniscono brevi informazioni sugli orari e sulle abitudini dei presenti.

Si procede poi allo svolgimento delle operazioni relative all’accettazione. Il personale medico e socio-assistenziale provvederà a fornire e chiedere informazioni necessarie. Il personale amministrativo curerà il disbrigo delle formalità di sua competenza e consegnerà la Carta dei servizi.

esterno-590-6

Camere

La struttura dispone di 61 posti letto così suddivisi:

• n. 15 posti letto per ospiti autosufficienti
  • n. 25 posti letto per ospiti parzialmente autosufficienti
  • n. 36 posti letto per ospiti non autosufficienti

Gli ospiti sono alloggiati in camere singole, doppie e triple, tutte con servizi, campanelli d’emergenza e luci notturne.

L’arredamento completamente rinnovato nell’anno 2015, dotato di letti con comandi elettrici, risponde alle tecniche più innovative per facilitare le attività sia agli ospiti che agli operatori.

L’assegnazione dei posti letto è fatta operando ogni possibile sforzo per assicurare una convivenza serena, tenendo conto della personalità degli ospiti e delle esigenze organizzative della struttura.

Enzo Colacelli

Operatori

Isernia

La struttura del presidio ambulatoriale