Scopri le strutture territoriali

Le nostre cure riabilitative

VIDEO-CONSULTO ONLINE

Prenota subito!

Il tuo 5x1000 è prezioso!

FONDAZIONE CENTRI DI RIABILITAZIONE PADRE PIO ONLUS

È il polo riabilitativo extraospedaliero fondato dai Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio ispirandosi al loro confratello nell’attenzione al prossimo, soprattutto se diversamente abile.

La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo (FG) è un Ente che opera, da circa 46 anni, nel settore della riabilitazione extra-ospedaliera privata, istituzionalmente accreditata per l’erogazione di prestazioni sanitarie riabilitative a ciclo continuativo, ambulatoriali e domiciliari  e socio-sanitarie assistenziali residenziali nel Comune di Isernia.

La struttura a S. Giovanni Rotondo (FG)

LABORATORIO TECNOLOGICO

Ata tecnologia al servizio della riabilitazione

Caratteristiche

STRUMENTAZIONE

La Fondazione eroga prestazioni di altissima qualità con tecnologie innovative e robot. Presso il presidio “Gli Angeli di Padre Pio” si effettua la  riabilitazione extraospedaliera a ciclo continuativo, privato e accreditato con il SSR che accoglie 65 posti letto per disabili fisici, psichici e sensoriali per adulti e bambini.

PRESTAZIONI EROGATE

Residenziali, ambulatoriali e domiciliari

Caratteristiche

Le prestazioni riabilitative ex art. 26 L 833/78 sono rivolte a soggetti affetti da patologie immediate post-acute o croniche che necessitano trattamenti riabilitativi personalizzati e prolungati multidisciplinari (sanitari, sociali, psicologici, educativi, addestrativi ) di media e lunga durata che mirano a prevenire o ridurre o stabilizzare la disabilita’  che tali patologie possono provocare.

Modalità di Accesso

La Fondazione accoglie utenti con patologie del sistema nervoso: esiti di ictus, traumi cranio encefalici, lesioni midollari, malattie neurodegenerative, malattie neuromuscolari, dell’apparato respiratorio,  cardiovascolare, dell’apparato locomotore (protesi di anca, ginocchio, amputazioni, traumi).

Inoltre accedono utenti con disabilità dell’età evolutiva (PCI, distrofie muscolari), disturbi dello spettro autistico, dell’attenzione, del linguaggio, dell’apprendimento, sindromi genetiche e assistiti affetti da patologie oncologiche.

halltestatasegnaposto

Tempi di Attesa

Ogni richiesta di prestazione viene inserita con tutti i dati necessari in un registro di prenotazioni in base al presidio.

rischio-clinico

Rischio Clinico

Abbiamo un approccio rigoroso ed organizzato per la gestione del rischio clinico in grado di ridurlo al minimo.

Strutture Collegate

Attività fisica e sportiva adattata

Assistenza residenziale per anziani

Gallerie Fotografiche