News ed Eventi

Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo.

Home page Versione ipovedenti

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.

News ed Eventi

News ed eventi

11-05-2016
UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”

Presso il Presidio Riabilitativo d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio” della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo è arrivato, in esclusiva mondiale, “Myro”, un sistema composto da un PC, un enorme schermo (tavola multisensoriale) e da un software evoluto in grado di permettere l’erogazione di trattamenti riabilitativi interattivi erogati a più utenti contemporaneamente ed indicati per le più svariate patologie.

Prima volta in Italia, “Myro” è utilizzato principalmente nella riabilitazione neurologica dell'arto superiore. Il suo impiego però, non comprende solo l’utente neurologico, ma anche pazienti ortopedici e pediatrici con disturbi cognitivi e motori: persone con deficit nella funzione motoria, nella concentrazione, nell'attenzione selettiva, nella percezione visuo-spaziale, e nella capacità spaziale-percettiva. Per la sua versatilità e per le sue indicazioni terapeutiche, “Myro” è un ottimo supporto per la terapia occupazionale.

Possono sottoporsi a questo trattamento gli utenti affetti da: Ictus, Parkinson, Autismo, PCI ed anche da alcune patologie ortopediche.

Il trattamento mediante Myro è somministrabile in diversi modi: con o senza oggetti reali.

Attraverso una serie di giochi virtuali, il paziente viene coinvolto in maniera attiva ed è incentivato alla collaborazione, tutti progressi che l’apparecchiatura consente di misurare e registrare.

La Fondazione, emanazione della provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini, già eccellenza sanitaria in ambito riabilitativo e tra le poche in Italia ad avere una dotazione tecnologica imponente, comprensiva di esoscheletri, fissi e indossabili, per la riabilitazione robotizzata, adesso può offrire un’altra possibilità per i suoi utenti, adulti e piccini, e contribuire ulteriormente a ridurre sensibilmente i viaggi della speranza oltre che

potenziare la ricerca riabilitativa a beneficio di tutta la collettività.

Galleria fotografica

 UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”  UN’ALTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA ED ESCLUSIVA AGLI “ANGELI”