News ed Eventi

Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo.

Home page Versione ipovedenti

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.

News ed Eventi

News ed eventi

08-08-2014
UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI”

Una due giorni molto intensa ma ricca di soddisfazioni per il personale de “Gli Angeli” e per la Direzione della Fondazione.

La struttura d’eccellenza è stata oggetto di benchmarking da parte della dr.ssa Maria Bugeja (Direttore Generale del Saint James Hospital di Malta) e del dr. Robert Grech (Rehabilitation Centre Manager) della stessa struttura sanitaria.

I due ospiti sono stati ricevuti dal dr. D’Andrea e dal dr. Forte in Direzione e dal Direttore Sanitario del Presidio, dr.ssa Filoni e dal dirigente medico, dr.ssa Armillotta oltre che naturalmente da tutti i collaboratori che operano nella struttura.

La delegazione del Saint James ha voluto capire e osservare tutto: come si svolgono le attività all’interno del Presidio, qual è l’organizzazione e la gestione dell’intera struttura, i costi, le tariffe, il SSN e, soprattutto, come funziona l’U.O. di Riabilitazione Tecnologica. Ha chiesto la disponibilità della Fondazione a diventare partner attivo per eventuali progetti europei, ed ai suoi dirigenti, un suggerimento strategico in vista dell’emanazione di una normativa governativa maltese di project financing.

La Fondazione si è resa disponibile alla cooperazione internazionale sempre più convinta che l’internazionalizzazione delle attività rappresenta il futuro anche per quanto riguarda la sanità. La dr.ssa Filoni ed il dr. Forte hanno chiesto, per rispondere al meglio alla richiesta di “suggerimento strategico”, tutti i dati epidemiologici maltesi, i bisogni della loro potenziale utenza e le caratteristiche demografiche e di salute. Questi dati, consentiranno loro di stilare un documento progettuale “su misura”  da condividere con il Saint James Hospital in vista della proposta governativa. Molto probabilmente, in futuro, gli Operatori della Fondazione saranno chiamati a trasferire le loro competenze specialistiche e, spesso, ricercatissime, anche all’estero. Sicuramente presto saranno anche chiamati a formare, in qualità di trainer, colleghi di ogni parte del mondo. Diventerà “un servizio” esportabile, un opportunità per la Fondazione e per le sue eccellenze professionali di crescere sempre di più.

 

Questo, è il testo della e-mail della delegazione della struttura sanitaria maltese dopo la visita:

 

Good Morning Dr Filoni and Dr Forte,

 

I would like to thank you and your team for the warm and hospitable welcome extended to us during our visit to your Rehabilitation Centre of Excellence.

 

I augur you more success with the opening of your new wing & look forward to future collaboration between us.

 

Regards,

 

Maria Bugeja

Director

Management

SaintJames Hospital

 

Dottoressa Filoni, Dott Forte,

mi associo a Maria per ringraziarvi anch’io della vostra ospitalità e di aver fatto questa esperienza presso la vostra eccezionale struttura.

Spero che questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione.

Cordiali Saluti.

 

Robert Grech

Rehabilitation Centre Manager

Livelife.

Galleria fotografica

UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI” UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI” UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI” UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI” UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI” UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI” UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI” UNA DELEGAZIONE DEL SAINT JAMES HOSPITAL IN VISITA A “GLI ANGELI”