28-11-2013
Studio pilota della Fondazione a Bergamo

Il 7 Dicembre la Dott.ssa Serena Filoni,  l’Ing. Emanuele Francesco Russo, il Dott. Michele Russo, dell’équipe dell’Unità Operativa di Riabilitazione Tecnologica del Presidio Extraospedaliero a Ciclo Continuativo “Gli Angeli di Padre Pio”,  in collaborazione con il dipartimento di  Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Università di Foggia  (Prof. Andrea Santamato), presenteranno a Bergamo uno studio dal titolo “Armeo Power analisi cinematica dell’arto superiore pre e post trattamento robotizzato in pazienti emiparetici: studio pilota”.

Il lavoro presenta i risultati di uno studio per la valutazione degli effetti della terapia robotica con esoscheletro robotizzato per gli arti superiori ( Armeo Power ) somministrata ad un paziente con emiparesi da ictus cerebri.

L’obiettivo dello studio è analizzare gli effetti del trattamento robotico nel recupero motorio dell’arto superiore attraverso l’adozione di test clinici, analisi cinematica del movimento di pointing e test valutativi presenti nel software dell’Armeo Power, condotti prima e dopo il trattamento.

Scarica il programma del congresso.