Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilitĂ  dell'informazione medica

10-09-2014
Presentazione del libro “Il mio lato sinistro” di Santulli Gabriella

Il 20 settembre alle ore 18 presso la Villa dei Gourmets a Foggia (Tratturo viale Virgilio) la signora Gabriella Santulli presenterà il suo libro "IL MIO LATO SINISTRO".

L'autrice racconta il suo percorso di vita, la sua RI-nascita, la sua faticosa RI-abilitazione che passa anche da noi!
É un libro emozionante e reale, che tratta di piccole e grandi cose legate a momenti difficili e a prove da superare in un percorso impervio. La vita serena della signora Gabriella, moglie, madre, figlia, professionista, donna, in un giorno qualunque, cambia totalmente, una emorragia cerebrale e tutto non è più come prima. È un racconto autentico e doloroso, pieno di momenti di sconforto, di quesiti senza risposta, ma anche di piccole emozioni che solo la malattia sa far emergere. Gabriella descrive la difficoltà nell'accettare un corpo che non è più il suo, una testa che penzola, un lato sinistro che non risponde ai comandi, la paura della morte che si affaccia ogni sera, il senso di questa nuova vita dipendente dagli altri. Con un linguaggio semplice, efficace e toccante, l'autrice accompagna il lettore nel percorso di rinascita che dal buio porta alla luce, dalle tenebre alla speranza, dal coma ai primi passi. Lei esprime con grande sensibilità il senso autentico della malattia sperimentata sulla pelle e la gioia delle fragole, del mare, del sorriso degli "angeli" incontrati, delle testimonianze dei compagni di sventura, delle parole di incoraggiamento di chi la ama, del tanto atteso ritorno a casa.
Questo libro dovrebbe essere letto da tutti i riabilitatori che non si occupano di un braccio, una gamba o un tronco ma si prendono cura della PERSONA nel suo contesto, nella sua famiglia, nella sua comunità.

L'incasso della vendita del libro sarà totalmente devoluto alla Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio.

Siamo tutti invitati a partecipare all'evento.