News ed Eventi

Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo.

Home page Versione ipovedenti

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.

News ed Eventi

News ed eventi

02-08-2014
NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE STRUTTURE RIABILITATIVE

ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari) e AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) preoccupatissime per quello che potrebbe significare l’approvazione definitiva della bozza del nuovo regolamento regionale di modifica ed integrazione della lettera “D” del R.R. n. 3/2005 che fissa i nuovi requisiti di accreditamento delle strutture riabilitative a ciclo continuativo e diurno.

Per tale motivo hanno convocato con estrema urgenza le loro commissioni “sanitarie” e “gestionali” e chiesto loro di stilare un documento contenente emendamenti al Regolamento che non mettesse in crisi il sistema e, a rischio, la tenuta dei livelli occupazionali. La Commissione Sanitaria ARIS ha visto la presenza del Direttore Sanitario del Presidio “Gli Angeli”, dr.ssa Serena Filoni che ha portato l’esperienza sul campo dei residenziali della Fondazione e la sua partecipazione attiva al tavolo, specifico del Dipartimento di Riabilitazione della ASL FG.

Stessa cosa per il dr. Giacomo Forte che ha rappresentato la posizione della Fondazione nell’ambito della Commissione ARIS per la parte amministrativa-gestionale. Lo stesso, ha proposto e si è attivato per un intervento politico che porti la Regione a condividere questi percorsi con chi vive tutti i giorni e sul campo la realtà assistenziale riabilitativa senza che faccia “piovere dall’alto” provvedimenti che possono risultare disastrosi per l’utenza che si rivolge a questi servizi e per quanti ci operano con dedizione, professionalità, competenze e spirito di sacrificio.

Galleria fotografica

NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE STRUTTURE RIABILITATIVE