26-01-2014
L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC).

Il team al completo dell'U.O. di Riabilitazione Tecnologica della Fondazione ha partecipato al Convegno "tecnologia e Robotica, quando un robot aiuta l'uomo" per confrontarsi ed operare il periodico e costante  benchmarking in materia. Durante l'evento si é svolta la dimostrazione con l'esoscheletro EKSO di proprieta della Fondazione e gentilmente concesso per l'evento. La sfida della Fondazione di attuare l'approccio alla disabilità con un percorso riabilitativo integrato e supportato dalle più moderne tecnologie robotiche VA AVANTI inesorabilmente. Agli Operatori vengono richieste sempre più competenze informatiche ed ingegneristiche. Alla riabilitazione, di MISURARE gli esiti.

L'uso di robot per la terapia motoria assistita nella riabilitazione di pazienti con danni al sistema nervoso ha attraversato negli ultimi 25 anni uno sviluppo tale da essere una delle principali novità dell'attuale scenario della medicina riabilitativa. Il convegno é l'anteprima ad un appuntamento internazionale, previsto il 24 e 25 ottobre 2014, sempre a Porto Potenza Picena (MC), dove verranno presentati i dati sull'attività riabilitativa tramite robotica.

La sfida dei prossimi anni dei centri di riabilitazione come la Fondazione è di attuare un approccio alle disabilità del paziente con un sistema integrato di trattamenti, supportati dalle più moderne tecnologie robotiche.

Galleria fotografica

L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC). L'U.O. DI RIABILITAZIONE TECNOLOGICA A PORTO POTENZA PICENA (MC).