24-06-2016
LA FONDAZIONE TRA LE ECCELLENZE ONLUS & NO PROFIT

“La vera forza resta l’amore verso il prossimo, la professionalità degli operatori, la formazione continua e la predisposizione alle innovazioni, alla tecnologia, a non pensare mai di essere arrivati. Da anni quindi, la Puglia ha una capacità erogativa riabilitativa di livello internazionale e non a caso, la struttura ospita costantemente utenti che provengono anche dall’estero, primi fra tutti i feriti di guerra della Libia ieri e dell’Ucraina oggi. Inoltre, immenso è l’aiuto che gli utenti ricevono dai luoghi che più hanno visto l’opera di San Pio da Pietrelcina, che si esprime attraverso la carità cristiana e l’attività dei Frati che impegnano ogni centesimo a loro donato, in progetti umanitari. L’ultimo è stato quello presentato a Papa Francesco in occasione dell’ostensione delle spoglie del Santo in Vaticano (foto): una residenza che ospiterà le famiglie dei migranti e che si chiamerà “Casa Papa Francesco - Padre Pio per le famiglie dei migranti”.

SCARICA L'ARTICOLO

LA FONDAZIONE TRA LE ECCELLENZE ONLUS & NO PROFIT