Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilitĂ  dell'informazione medica

19-01-2015
LA FONDAZIONE SU “SANITA’ PUBBLICA E PRIVATA”

Un altro saggio scientifico di Economia e Management Sanitario, scritto da due dirigenti della Fondazione, il dr. Giacomo Francesco Forte della Direzione Aziendale e la dr.ssa Serena Filoni, Direttore Sanitario del Presidio “Gli Angeli di Padre Pio” (quando il management ed il governo clinico vanno nella stessa “direzione”), è stato pubblicato, dopo il “filtro” di referee ed editorial board, su una delle riviste più importanti del settore in Italia.

Questa volta, i due autori, mettono a confronto i principali strumenti del management sanitario sintetizzando parte della loro esperienza sul campo e dei numerosi confronti nei tavoli Istituzionali e nella commissione ARIS regionale (Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari).

Rivista di diritto, economia e management in Sanità

Da oltre vent’anni un autorevole punto di riferimento per gli amministratori, i direttori generali, i direttori sanitari ed i responsabili di ASL e strutture sanitarie pubbliche e private.

La rivista, che offre puntuale risposta alle esigenze di analisi ed approfondimento sulle novità normative, giurisprudenziali e sulle più rilevanti questioni di diritto sanitario, è anche l’unica completa di un’altrettanto ampia e rigorosa sezione dedicata allo studio dei modelli gestionali e delle problematiche economiche e manageriali della sanità.

In collaborazione con la Scuola di Specializzazione di Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università di Bologna e il Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC (CREMS).

Da notare, la notevole levatura del Comitato Scientifico della rivista.