Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilitĂ  dell'informazione medica

29-11-2011
IMPORTANTISSIMO!!! Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus e Fondazione “Risvegli”, insieme per un Centro Riabilitativo d’Eccellenza dedicato ai post comatosi. Firma del protocollo d’intesa.

ANCORA UN IMPORTANTISSIMO OBIETTIVO DELLA FONDAZIONE!!!

Il Presidente della Fondazione fr. Francesco Colacelli ha siglato, 28 novembre 2011 in tarda serata, un protocollo d’intesa con la dr.ssa M.T. Angelillo, Presidente della Fondazione “Risvegli”, supportata dall’Associazione “Uniti per i risvegli” rappresentata dalla Presidente Sig.ra Domenica Uva Collela, costituita per affrontare e risolvere le difficili problematiche riguardanti i pazienti in condizioni di post coma.

Le due Fondazioni si sono poste l’obiettivo di realizzare in provincia di Foggia, presso uno dei nostri Presidi Residenziali (San Giovanni Rotondo o Manfredonia), una “Struttura di Riabilitazione extraospedaliera Centro Risvegli” come previsto dalla D.G.R. Puglia n. 2393 del 27.10.2011.

Una Struttura riabilitativa d’eccellenza per post comatosi che, grazie alla stretta collaborazione della Fondazione “Risvegli”, si occuperà anche di informazione e sensibilizzazione sul tema specifico, nonché di formazione di personale qualificato per l’assistenza post-ospedaliera e domiciliare in favore delle vittime di trauma cranico, oltre che di sostegno alle famiglie nella ricerca di ambienti adeguati alle necessità dei medesimi pazienti, al fine di garantire a questi ultimi continuità temporale e coerenza metodologia nella lunga e complicata fase riabilitativa.

La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio, sempre più al servizio dei disabili e delle loro famiglie.