News ed Eventi

Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo.

Home page Versione ipovedenti

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.

News ed Eventi

News ed eventi

06-10-2016
IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE

Il Foggia calcio in visita ai degenti del Presidio di Riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo.

Oggi, 6 ottobre 2016, gli assistiti, adulti e piccini, del Presidio “Gli Angeli di Padre Pio” della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus, hanno ricevuto la visita dei calciatori e dallo staff dirigenziale e tecnico sanitario del Foggia calcio che hanno voluto far sentire, così, la loro vicinanza a tutti i degenti della struttura sanitaria d’eccellenza dei Frati Minori Cappuccini.

La visita è seguita a quella fatta dalla squadra alle spoglie di San Pio conservate nella cripta dell’omonimo Santuario.

Ad accogliere la Società il vicepresidente della Fondazione, fr. Francesco Langi e la direzione esecutiva (Nicola D’Andrea, Giacomo Francesco Forte e Serena Filoni che del Presidio, è anche Direttore Sanitario).

Giocatori e staff sono stati accolti da un grande striscione di benvenuto e addobbi rosso-neri realizzati nel reparto di riabilitazione pediatrica dai piccoli pazienti ricoverati, tutti molto felici e festanti per la visita (i piccoli Gaetano Di salvo, Insonnia Carmine, Basilio Battista, Galeone Angelo Pio, Capita Walter, Innantuono Marco e La Bianca Alessandro si sono “allenati” per “misurarsi” con i calciatori).

Con l’occasione, la squadra ha voluto visitare anche l’intero Presidio riabilitativo e conoscere tutti gli operatori medici e non, che ogni giorno prestano la loro opera professionale al servizio di una numerosa, particolare e delicata utenza.

I graditi ospiti hanno mostrato notevole interesse per le tecnologie di altissimo livello presenti nel Presidio e per le potenzialità di recupero psico-fisico che esse esprimono in tandem con la professionalità e l’esperienza degli operatori.

Particolarmente divertente e, al tempo stesso, emozionante è stato anche il momento in cui la squadra ha visitato il reparto di terapia occupazionale della struttura, dedito all’inserimento e reinserimento sociale, lavorativo e sportivo dei diversamente abili. Qui, l’assistita Giovanna Buonacorsi, per la festa, si è dilettata nella preparazione degli addobbi rosso-neri mentre, nella cucina domotica, facilitatrice, la sig.ra Perrini Petronilla ha realizzato, una torta rosso-nera dedicata alla squadra, compiendo, così, il suo gesto “atletico” (abilità motorie) sotto gli occhi del “mister” (la terapista occupazionale, Caterina De Blasio), e coronando con successo una “preparazione” (riabilitazione) finalizzata al recupero delle “performance” della vita quotidiana.

I ragazzi e lo staff dei dirigenti e tecnico-sanitario del Foggia calcio, hanno molto apprezzato.

La squadra, alla fine della visita, si è fermata anche a consumare il leggero pasto pre-allenamento, in vista della gara con l’Akragas per l’ottava giornata del campionato di Lega Pro girone C,presso il ristorante “Buon Samaritano” dell’Hotel Approdo Domus Francescana degli stessi Frati, attiguo a “Gli Angeli” e che assicura il servizio pasti anche ai degenti del Presidio.

Il vicepresidente della Fondazione nonché guardiano del Convento “Santa Maria delle Grazie”, fr. Francesco Langi, ha molto apprezzato l’iniziativa della società sportiva di dedicare una parte del loro tempo ai più sfortunati e deboli, di far sentire la loro vicinanza e calore. Lo stesso - ha detto - di cui ha bisogno la squadra, da parte dei tifosi, soprattutto nei momenti più difficili e con il Presidente del Foggia calcio, Lucio Fares, hanno convenuto sull’importanza che espressioni come dialogo, amicizia, pace, fratellanza siano sempre presenti nella cultura dello sport e frutto della pratica sportiva stessa.

Galleria fotografica

IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE IL FOGGIA CALCIO IN VISITA ALLA FONDAZIONE