News ed Eventi

Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo.

Home page Versione ipovedenti

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.

News ed Eventi

News ed eventi

21-03-2016
IL DIRETTORE DELLA ASL FG A "GLI ANGELI DI PADRE PIO

Ieri, 17 marzo il Dott. Vito Piazzolla Direttore Generale della ASL Foggia si è recato in visita presso il presidio di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio” in S. Giovanni Rotondo. Accolto dal Direttore Sanitario, Dr.ssa Serena Filoni e dai Dott Nicola D'Andrea e Giacomo Forte, tutti della Direzione Esecutiva della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus, ha visitato la struttura ed incontrato personale ed utenti spendendo nei loro confronti parole di sostegno e di conforto. Ha apprezzato la tecnologia all’avanguardia in dotazione, gli elevati standard qualitativi delle prestazioni erogate e la notevole professionalità degli operatori impegnati nelle attività assistenziali e riabilitative.

Degna di nota è stata l'osservazione, condivisa anche dai presenti, sulla necessità che le strutture riabilitative territoriali pubbliche e private dialoghino in rete al fine di standardizzare un processo riabilitativo che parta dalla fase acuta e arrivi al reinserimento sociale e lavorativo.

Il Direttore Generale è stato chiaro nell'affermare che la rete, costituita da tutte le strutture eccellenti della regione, possa raggiungere standard elevati di efficacia ed efficienza.

Alla domanda se ritiene che debba essere prevista una premialità da parte della Regione e della ASL a beneficio delle strutture che investono in tecnologie, formazione, personale andando oltre gli standard assistenziali previsti, ha risposto che non si è ancora arrivati a quel punto ma che è opportuno ipotizzare un facilitatore per utilizzare al meglio le professionalità e le strutture d'eccellenza che erogano servizi ai più deboli.

I dirigenti della Fondazione hanno chiesto più attenzione ai sacrifici di strutture come "Gli Angeli" che investono e che raggiungono livelli qualitativi non autoreferenziali misurabili da indicatori come liste d'attesa non solo regionali ma di tutta Italia.

La visita è terminata con la promessa reciproca di rivedersi ad un tavolo tecnico per condividere un percorso comune al fine di migliorare l'assistenza riabilitativa territoriale nel rispetto della spending review imposta dal governo.

 

Gaetano Barone

Galleria fotografica

IL DIRETTORE DELLA ASL FG A IL DIRETTORE DELLA ASL FG A IL DIRETTORE DELLA ASL FG A IL DIRETTORE DELLA ASL FG A IL DIRETTORE DELLA ASL FG A IL DIRETTORE DELLA ASL FG A IL DIRETTORE DELLA ASL FG A