Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilitĂ  dell'informazione medica

14-11-2012
Approvato un finanziamento da parte del Fondo Interprofessionale “Fonder”

Approvato un finanziamento da parte del Fondo Interprofessionale “Fonder” per un Project Work Formativo altamente professionalizzante sull’ ICF presentato dalla Fondazione. Prezioso riconoscimento all’iniziativa della Fondazione che in collaborazione con l’ente formativo “Zahir” è riuscita ad ottenere un finanziamento di circa 40.000,00 euro per l’organizzazione e realizzazione di un evento formativo sull’ICF.

Il titolo dell’evento è: “la Fondazione incontra l’ICF: un linguaggio comune?”

L’ International Classification of Functioning, Disability and Health (ICF),è la nuova classificazione della salute e della disabilità che l'OMS ha varato nel 2001, e rilanciato poi nel corso del 2003, Anno Europeo delle persone disabili.

L’ICF è prevista nel Piano di Indirizzo per la Riabilitazione 2011 e la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus sarà la prima Struttura di riabilitazionein Italia che erogherà un evento formativo di altissimo livello su questo argomento.

Modalità di partecipazione e calendario delle attività verranno rese note non appena condivise con le parti sociali che hanno contribuito al raggiungimento del risultato.