News ed Eventi

Cerchiamo di servire il Signore con tutto il cuore e la volontà. Ci darà sempre più di quanto meritiamo.

Home page Versione ipovedenti

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica
Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui.

News ed Eventi

News ed eventi

18-07-2014
A "GLI ANGELI" UN DIRETTORE SANITARIO!

Il Presidio di Riabilitazione extraospedaliera “Gli Angeli di Padre Pio”, comprendente il ciclo continuativo ed i setting ambulatoriali e domiciliari, continua ad ottenere riconoscimenti importanti da molte parti d’Italia e del mondo. La maggior parte dei risultati conseguiti negli ultimi tre anni lo si deve alla scelta operata nel 2011 dal Presidente e CdA, di dotarla di attrezzature tecnologiche di altissimo livello ma, anche e soprattutto, di un Team di professionisti di alto profilo umano e professionale che riescano ad integrare la riabilitazione tecnologica con quella tradizionale, la scientificità e concretezza dell’atto riabilitativo con la sua umanizzazione.

Il Presidio di riabilitazione extraospedaliera “Gli Angeli di Padre Pio”, a breve, sarà ampliato per raggiungere una recettività complessiva di 65 posti letto ed una dotazione strumentale più completa e ulteriormente innovativa.

L’importanza di questo polo, dei risultati conseguiti non solo in termini di qualità, efficacia ed efficienza ma anche di visibilità nazionale ed internazionale, impongono alla Fondazione una revisione ed integrazione dell’organizzazione.

In quest’ottica, Presidente e CdA, il 26 Giugno, hanno deliberato di elevare ulteriormente il livello dei requisiti organizzativi e gestionali rispetto a quelli previsti dal Regolamento Regionale di Accreditamento conferendo mandato operativo alla dr.ssa Serena Filoni che ha assunto, quindi, l’incarico di Direttore Sanitario del Presidio riabilitativo d’eccellenza succitato.

La dr.ssa Filoni, Medico Chirurgo specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, 34 anni, leccese di nascita (Seclì) e foggiana di adozione, si era già distinta per le sue qualità umane e professionali come Responsabile Sanitario del Presidio Ambulatoriale di San Marco in Lamis e, soprattutto, di Responsabile Medico dell’Unità Operativa di Riabilitazione Tecnologica dimostrando chiarezza e competenze di grado elevato anche in campo organizzativo e gestionale oltre che clinico.

Oggi, è tra i pochi medici al mondo ad avere uno specifico livello di competenze ed esperienze in campo riabilitativo tecnologico/robotico.  

La dr.ssa Filoni, con il supporto pieno della Direzione Aziendale, definirà la linea strategica del Presidio governando la struttura, l’organizzazione e le tecnologie.

Arricchirà il Team,  individuerà le migliori collaborazioni professionali e scientifiche, sceglierà un comitato scientifico di notevole levatura e curerà i rapporti con il mondo istituzionale ed accademico.

Individuerà e guiderà importanti linee di ricerca.

Congratulazioni alla Fondazione, per la scelta operata, sono giunte da ogni parte d’Italia e del mondo oltre, naturalmente, a quelli di tutta la “grande famiglia” della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus.

 

In bocca al lupo, Direttore!.