13-05-2014
ATTESTAZIONI DI MERITO PER LA FONDAZIONE

Da tutto il mondo della riabilitazione regionale e nazionale continuano a giungere attestazioni di merito sull’organizzazione e sui contenuti del Convegno “Il management delle strutture riabilitative extraospedaliere” tenutosi il 10 e 11 maggio 2014 presso la Sala Convegni del Presidio a ciclo continuativo “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo.

“La Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus è un’ eccellenza clinica ed organizzativa”.

Queste sono le parole usate dall’Assessore alla Salute e alle Politiche Sociali della Regione Puglia, dr.ssa Elena Gentile, intervenuta ai lavori.

All’evento hanno partecipato nomi illustri del management sanitario e della riabilitazione nazionale e internazionale: prof. R. Fatarella, prof. N. Basaglia, prof. P. Boldrini, dr. S. Dugone, dr. F. La Porta, dr. Aldo Gambardella, Avv. F. Testini oltre ai dirigenti interni della Fondazione: dr. N. D’Andrea, dr. G. F. Forte e dr.ssa L. Giardino.

Molti i temi trattati nelle relazioni durante  le quali c’è stato un confronto aperto tra tutti i partecipanti che hanno seguito con attenzione e partecipazione (nonostante gli argomenti abbastanza ostici) ogni singola relazione ed intervento. Questo a sottolineare che anche la platea era composta da un livello alto di professionalità e competnze.

Erano presenti: centinaia di professionisti sanitari della Fondazione (Responsabili Sanitari medici, Capi Area Socio-sanitaria, Coordinatori di Area Sanitaria e Sociale); titolari e manager di altre strutture riabilitative extraospedaliere della Regione Puglia, associazioni rappresentative dell’utenza e delle stesse strutture (una fra tutti, l’ARIS a cui è associata anche la Fondazione) e dirigenti delle ASL e della Aziende Ospedaliere regionali.

Gli atti del Convegno verranno messi presto a disposizione dei partecipanti e di tutti i relatori che hanno chiesto espressamente di entrarne in possesso.

Galleria fotografica